La scopa a vapore Black and Decker FSM1630 è un elettrodomestico tra i più potenti della categoria alla quale appartiene, con una potenza erogata di 1600 Watt, e possiamo senza ombra di dubbio affermare che è un prodotto in grado di affrontare e sconfiggere anche lo sporco più difficile.
Nonostante si tratti di un elettrodomestico leggermente pesante, si dimostra piuttosto agevole nell’utilizzo grazie alla punta della scopa, che è snodabile e consente di raggiungere qualsiasi punto, durante le operazioni di pulizia. Infatti si potrà facilmente pulire anche sotto i mobili bassi e sotto i divani, ma anche negli angoli e negli spazi stretti tra mobili grazie alla testa rettangolare della scopa che può essere sostituita durante l’uso con una triangolare, pensata proprio per raggiungere i punti difficili. Il manico ergonomico, inoltre, consente impugnare correttamente la lavapavimenti e di manovrarla in modo sicuro e pratico.
La scopa a vapore Black and Decker FSM1630 possiede un serbatoio abbastanza capiente, che le permette di gestire spazi fino a circa 80mq con un solo pieno del serbatoio di acqua. Ma, grazie a questa lavapavimenti, si potranno gestire superfici più grandi e questo perché non è necessario attendere la caldaia si raffreddi per procedere al rabbocco del serbatoio. A poco a poco che il serbatoio si vuoterà, dunque, basterà continuare a riempirlo, potendo quindi gestire spazi di qualsiasi superficie.
A sua volta estrarre il serbatoio per il rabbocco è molto semplice, basta premere l’apposito pulsante e nel caso si necessitasse di un extra getto di vapore, nel manico si trova il rispettivo bottone.
Tra i vantaggi di questo elettrodomestico annoveriamo la funzione Autoselect, grazie alla quale si è in grado di indicare all’elettrodomestico stesso il tipo di pavimento da trattare per fare in modo che venga regolato automaticamente il getto di vapore. In questo modo non si correrà il rischio di rovinare i pavimenti in marmo o in grés.
Dal punto di vista estetico, la lavapavimenti Black and Decker FSM1630 ha un aspetto moderno e curato, di colore bianco, presenta serbatoio, manico e punta di colore verde acqua. La dotazione della scopa a vapore comprende anche quattro panni in microfibra, due rettangolari e due triangolari, che permetteranno di utilizzare l’elettrodomestico da subito.
L’unico limite, se vogliamo, di questo elettrodomestico americano di alta qualità è il fatto che, particolarmente nei mesi umidi, il pavimento, dopo l’uso, fatica a asciugarsi. Certo questo è un difetto non dovuto all’elettrodomestico, quanto proprio alla tipologia di lavaggio.