Scopa a Vapore Black and Decker FSM1630S – Recensione e Opinioni

Nella nostra recensione analizzeremo e valuteremo la scopa a vapore Black and Decker FSM1630S, daremo uno sguardo al design, alle sue funzionalità e, soprattutto, elencheremo i pregi e i difetti di questo innovative prodotto.

La scopa a vapore Black and Decker FSM1630S è l’evoluzione del modello della FSM1630. La prima fondamentale differenza che balza all’occhio è la presenza, nel nuovo modello, di un valido sistema per profumare l’ambiente. Dalla dotazione della la scopa a vapore Black and Decker FSM1630S, però, sono scomparsi gli utili panni in microfibra che invece erano compresi nel modello precedente. All’interno della confezione è presente, infatti, un unico panno in microfibra per pulire la nostra casa. Dunque, come avrete capito, insieme alla scopa a vapore dovremo poi acquistare, a parte, una serie di panni in microfibra per utilizzarla al meglio. Circostanza, questa, che aumenta la spesa.

fsm1630s

Fatta questa dovuta precisazione, diamo uno sguardo al design. La scopa a vapore Black and Decker FSM1630S è tendenzialmente identica al modello precedente. L’unica innovazione e differenza è rappresentata dalla fessura presente sulla scopa nella quale è possibile inserire il profumatore per ambiente.
Le cartucce per profumare la nostra casa sono presenti nella dotazione della scopa a vapore Black and Decker FSM1630S. All’interno della scatola ve ne sono tre: certo, è molto comodo avere già a disposizione le cartucce per profumare il nostro ambiente ma sarebbe stato meglio se la Black and Decker avesse inserito nella dotazione della scopa a vapore gli utilissimi panni in microfibra. Segnaliamo, inoltre, che le cartucce, una volta terminate, potranno essere facilmente acquistate su Internet.

Diamo ora uno sguardo al sistema steamperfume della scopa a vapore Black and Decker FSM1630S, si tratta di una esclusiva tecnologia per profumare la nostra casa. Semplicemente inserendo nella scopa a vapore la cartuccia in dotazione, la nostra scopa a vapore profumerà gli ambienti con una fresca fragranza di limone. Il profumo è davvero molto persistente quindi sconsigliamo l’uso delle cartucce a chi non ama il limone oppure non ama che la propria casa sia particolarmente impregnata di profumo.

Sulla scopa a vapore, inoltre, troviamo gli stessi comandi e pulsanti presenti nel modello precedente. Troviamo, dunque, il pulsante per il vapore e per il vapore extra: ovviamente questi tasti sono posti sul manico della scopa a vapore.

Diamo ora uno sguardo ai pregi e ai difetti della scopa a vapore. Tra i difetti possiamo segnalare che lascia i pavimenti troppo bagnati. Certo, il cavo elettrico è molto lungo ma non c’è un gancio per poterlo avvolgerlo sul manico. Un pregio innegabile è la testa sottile e snodabile della scopa a vapore, in questo modo potremo pulire anche le zone più difficili e nascoste della nostra casa. L’unico panno in microfibra presente nella confezione, poi, è di ottima qualità e ci consente di effettuare una pulizia ottimale.

Ottimo anche il persistente profumo al limone che la scopa a vapore Black and Decker FSM1630S rilascia nel nostro ambiente. Una funzionalità in più molto utile per chi ama profumare la propria casa ma tendenzialmente inutile per chi non ama diffondere profumi e aromi negli ambienti domestici.


Potenza 1600 W
Peso 2.90 Kg
Capacità 500 ml
Lunghezza cavo 5 m
Tempo di riscaldamento 15 sec
Autonomia nd min
Colore Azzurro
Meccanismo di rilascio del vapore Automatico
Posizione di parcheggio Si
Regolazione altezza No
Avvolgicavo Si
Indicazione del livello dell'acqua Si
Sistema anticalcare Si
Illuminazione del serbatoio Si
Possibilità riponimento a muro Si
Interruttore di accensione Si

Scopa a Vapore Black and Decker FSM1630S

Scopa a Vapore Black and Decker FSM1630S
8

Voto

8/10

    Pros

    • Cavo piuttosto lungo
    • Permette di raggiungere tutti i punti della casa

    Cons

    • Lascia i pavimenti molto bagnati
    • Pochi accessori