Scopa a Vapore Ariete Steamforce 4162 – Recensione

La scopa a vapore Ariete 4162 Steamforce è un innovativo elettrodomestico che impiega la forza igienizzante del vapore per la pulizia di tutte le superfici domestiche, consentendo così di risparmiare sull’acquisto di detersivi. Risulta essere adatta per pulire vetri, piastrelle, parquet, marmo e pavimentazioni di qualsiasi tipo e, inoltre, in dotazione vi è un accessorio con cui potere pulire addirittura tappeti e moquette.  Risulta essere possibile piegare in due l’ Ariete 4162 Steamforce, così da occupare il minor spazio possibile.

Nello specifico, la scopa a vapore Ariete 4162 Steamforce ha un design semplice ed elegante, con una prevalenza del colore bianco e delle tonalità di azzurro, ha una potenza di 1500W e la temperatura massima è di 100 gradi. La larghezza è 30 cm, la profondità 25 cm e l’altezza 110 cm. Risulta essere molto maneggevole grazie anche ai soli 2,5 kg di peso e non è assolutamente ingombrante visto che ha le stesse dimensioni di una scopa normale.

ariete steamforce

Il cavo è lungo circa 5 metri, sufficiente per pulire una casa abbastanza grande senza l’aggiunta di prolunghe. La manopola di regolazione del vapore, che assicura una giusta erogazione a seconda del pavimento, si trova nella parte anteriore della scopa, il vapore emanato è abbastanza secco, cosa che permette al pavimento di asciugarsi in tempi brevi, sicuramente in minore tempo rispetto alla scopa col panno bagnato. La base triangolare della scopa è adatta per ogni angolo della casa, raggiungendo quindi anche gli spazi più angusti ed igienizzandoli.

Alcuni test effettuati sulla scopa a vapore Ariete 4162 Steamforce hanno dato ottimi risultati, soddisfacendo appieno le aspettative dei consumatori. Alcune pecche, tuttavia, potrebbero riguardare la lunghezza del cavo e la necessità di un adattatore per la presa, oltre alla capacità del serbatoio, che è di 500 ml, che spesso necessita di essere riempito più di una volta per una casa di grandi dimensioni. Ancora, non è presente un filtro anti calcare, quindi dopo ogni utilizzo si consiglia di pulirla così da evitare di danneggiarla e cercando di farla durare il più a lungo possibile.

Di contro, l’Ariete 4162 Steamforce è pronta in pochi secondi e ha un’autonomia di circa 20 minuti con vapore continuo. Inoltre, il rapporto tra qualità e prezzo è davvero ottimo, difficilmente si trova sul mercato una scopa a vapore con simili funzioni e a un prezzo così esiguo, accessibile davvero alla maggior parte della casalinghe.


Dimensioni 30 x 25 x 110 cm
Peso 2,5 Kg
Potenza 1500W
Capacità serbatoio estraibile 500cc
Emissione vapore immediata
Spia accensione
Pulsante vapore a richiesta
Autonomia vapore continuo 20 min
Temperatura vapore 100 gradi
Manico pieghevole
Testa snodabile 180 gradi
Avvolgicavo
Lunghezza cavo 5mt
Accessorio per tappeti e due panni in microfibra

Ariete Steamforce 4162

Ariete Steamforce 4162
8.2

Voto

8/10

    Pros

    • Ottimo prezzo
    • Il pavimento si asciuga abbastanza velocemente

    Cons

    • Manca il filtro anti calcare
    • Serbatoio non molto grande

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *