Scopa a Vapore Vileda Steam – Recensione e Opinioni

Se sei interessato all’acquisto di una scopa a vapore, e ti stai chiedendo come scegliere l’elettrodomestico più adatto alle tue esigenze e ai tuoi pavimenti, allora potresti considerare l’acquisto di Vileda Steam, una scopa a vapore interessante.

Nonostante non si tratti di uno dei migliori elettrodomestici sul mercato, essendo pensato per una fascia low cost, questa scopa a vapore è in grado di assicurare un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, ponendosi come alternativa alle più costose e riservando alcune sorprese difficilmente presenti in altri elettrodomestici di fascia bassa. Vediamo dunque la recensione della scopa a vapore Vileda Steam.

Le prestazioni della scopa a vapore Vileda Steam rappresentano una delle migliori caratteristiche di questo elettrodomestico. Vediamo quali sono i motivi. Per iniziare il motore, con una potenza pari a 1.550 watt, ovvero quasi al livello dei modelli di fascia alta. Nonostante non sia dichiarato dalla confezione del prodotto, La potenza di Vileda Steam è reale, in quanto facendo una prova pratica, l’elettrodomestico trasforma l’acqua in vapore in circa 15 secondi, una caratteristica che solitamente appartiene alle scope a vapore che si muovono intorno ai 100 euro, e non ai 50. Per quanto concerne la temperatura, invece, Vileda Steam raggiunge un massimo di 100 gradi, ma l’emissione del getto può essere regolato, il che è un’ottima notizia perché ti consentirà anche di pulire superfici delicate come il parquet.

Anche da un punto di vista del serbatoio dell’acqua, la scopa a vapore Vileda Steam ci ha piacevolmente sorpreso, la capienza di 400 ml è infatti ottima per chi desidera avere un’autonomia di pulizia dei pavimenti davvero elevata, così da non fermare le operazioni per ricaricare continuamente il serbatoio. Il giudizio finale su questo aspetto cala leggermente per via del fatto che il suddetto serbatoio è fisso e non consente dunque la ricarica direttamente dal rubinetto. Inoltre, non essendo presente il filtro anti calcare fisso dovrai fare molta più attenzione del solito alla durezza dell’acqua, per evitare di guastare l’elettrodomestico. In ogni caso, non devi preoccuparti, Vileda ha previsto, all’interno del libretto d’istruzioni, una facile guida per la manutenzione della scopa a vapore Vileda Steam.

La qualità e la convenienza di una scopa a vapore si misura anche dagli accessori in dotazione all’elettrodomestico. Da questo punto di vista, la scopa a vapore Vileda Steam si presenta con una confezione minima, ovvero un semplice panno di ricambio in micro fibra e il supporto per lavare meglio la moquette e per eliminare i batteri in modo più efficace. Questo significa che non troverai spazzola per i vetri, bocchettoni e ovviamente e  tubo flessibil, il che è abbastanza ovvio, considerando il prezzo d’acquisto di Vileda Steam.

I fattori determinanti per valutare la scopa a vapore Vileda Steam includono anche la struttura e la praticità di utilizzo. Per quanto concerne la struttura, sappi che questo elettrodomestico si rivela ottimale per via di un peso pari a circa 3 chilogrammi, dunque ideale per manovrare questo strumento senza per questo provare stanchezza alle braccia. Inoltre, anche il cavo di alimentazione è una piccola sorpresa, con i suoi 6 metri di lunghezza che ti concedono molto spazio di movimento.

Infine, la praticità di utilizzo, l’impugnatura non è delle migliori e si dimostra scivolosa in presenza di mani sudate, mentre è invece presente la testa mobile, anche se non al livello delle scope a vapore più costose. Già detto del serbatoio fisso, che ti obbligherà a ricaricare la scopa con il misurino, va poi aggiunto che in fase di riposo la scopa a vapore Vileda Steam è in grado di restare in piedi da sola, e ti permette di avvolgere il cavo grazie ai gancetti presenti sulla sua scocca in plastica.

Vileda Steam

Vileda Steam
7.2

Voto

7/10

    Pros

    • Potente
    • Presente regolazione del vapore

    Cons

    • Manca filtro anti calcare
    • Pochi accessori

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *