Scopa a Vapore Polti Turbo Mop – Recensione

Anche dall’Italia arrivano piccoli elettrodomestici a alta efficienza, che consentono di risparmiare sui prodotti per la casa e di assicurare pulizie perfette per tutte le superfici. Risulta essere il caso di Polti, che con la sua scopa a vapore di fascia bassa Turbo Mop, promette e mantiene la promessa di pulire con il getto a vapore tutte le superfici, anche quelle dei tappeti.

Il design è semplice e funzionale, con la plastica dura bianca e l’uso di elementi trasparenti per i serbatoi, in questo modo, i due comparti sono in evidenza e consentono una certa autonomia, mentre la scopa a vapore è pronta in pochissimi secondi. Non dovrai aspettare che il piccolo elettrodomestico si riscaldi, ma dovrai avere cura di avere messo tutti gli accessori in ordine prima di accendere la scopa a vapore con il tasto On.

turbo mop

Gli accessori sono tantissimi. Potrai scegliere di usare la scopa con

2 panni in microfibra

2 beccucci per il getto a vapore

1 beccuccio a setole

1 beccuccio per tappeti

Tutti questi strumenti si possono rimuovere e lavare dopo l’utilizzo, sono confezionati separatamente e un pratico libretto di istruzioni spiega come usarli. Polti ha pensato a tutto, ma è necessario evidenziare anche i difetti di questo prodotto. Prima di tutto, la nuova scopa a vapore non ha un filtro anticalcare e costringe, di conseguenza, a usare l’acqua demineralizzata, che dovrai comprare a parte.

In più, il collegamento alla presa è piuttosto corto potrebbe crearti qualche problema quando inizi le pulizie. Infine, fai attenzione quando rimuovi il serbatoio per riempirlo, per motivi di sicurezza, Polti ha scelto di inserire due tasti, che dovrai premere in contemporanea per staccare meccanicamente il serbatoio dalla scopa a vapore Turbo Mop. Per il resto, il prodotto provvede alla temperatura giusta per igienizzare le superfici, visto che non ci sono bottoni o programmi automatici che ti consentano di impostare tu la temperatura del getto a vapore.

Ricorda di spegnere la scopa a vapore nel caso dovessi avere un imprevisto, in questo modo non consumerai energia, dato che non è previsto in questo modello un tasto di pausa, che consenta di fermarti per un attimo durante le pulizie.

L’impugnatura regolabile con una manovella e il peso non indifferente sono altri due punti a svantaggio di questo prodotto, che ha però il vantaggio di essere a basso costo e disponibile sia nei negozi specializzati, sia su Internet. La garanzia del marchio Polti è una marcia in più.


Caratteristiche
Altezza-mm 860
Larghezza-mm 285
Profondità-mm 150
Peso-Kg 2,9
Potenza max-W 800
Capacità serbatoio-l 0,6
Funzione aspirapolvere No

Scopa a Vapore Polti Turbo Mop

Scopa a Vapore Polti Turbo Mop
7.5

Voto

8/10

    Pros

    • Rapporto tra qualità e prezzo conveniente
    • Pronta in pochi secondi

    Cons

    • Serbatorio scomodo da sganciare
    • Scopa a vapore piuttosto pesante