Scopa a Vapore Philips FC7025/01 Steam Cleaner – Recensione

Philips FC7025/01 Steam Cleaner è una scopa a vapore di fascia medio bassa, una vera innovazione per il marchio noto, perché ha il design e le funzioni di una scopa professionale, restando in una fascia di prezzo conveniente.

Partiamo dai vantaggi.

FC7025

La nuova Philips FC7025/01 ha

Sei metri di collegamento alla presa elettrica, per consentire una pulizia approfondita in tutti gli angoli della casa.

Un tasto di pausa, nel caso avessi bisogno di staccare un attimo, senza essere costretto a spegnere la scopa a vapore.

Una spazzola triangolare, così non avrai problemi con gli angoli più difficili da pulire.

Un peso ridotto, per poterti spostare con facilità in casa, durante le pulizie.

Anche la Philips FC7025/01 ha, però, i suoi problemi. Il difetto principale è il serbatoio, che ti obbligherà a cambiare acqua due o tre volte durante la pulizia della stessa stanza, facendoti perdere tempo per l’assenza di autonomia. Un altro difetto è che lo strumento non è molto flessibile, con questa scopa a vapore potrai solo usare il getto di vapore per igienizzare le superfici, ma il lavoro preparatorio di aspirazione dei residui in casa dovrai farlo con un altro elettrodomestico.

Il problema è sia pratico che a livello di consumi, dovresti passare prima l’aspirapolvere e solo dopo la scopa a vapore, per ottenere risultati migliori, mentre di solito le scope a vapore tre in uno, anche a marchio Philips, sono più pratiche perché hanno anche la funzione di aspirare i residui di polvere e di sporco, mantenendo il peso del modello Steam Cleaner.

Infine, la mancanza di flessibilità diventa un problema anche a lavoro ultimato, dovrai aspettare che il pavimento si asciughi prima di potere completare le pulizie. Fino a quel momento, dovrai assicurarti che nessuno entri nella stanza che hai appena pulito.

Se non hai fretta nel fare le pulizie e vuoi risparmiare sul prezzo, questi piccoli difetti si possono ovviare, visto che hai comunque venti minuti di autonomia e la scopa di Philips è attiva già dopo trenta secondi dall’accensione. In ogni caso, lo strumento fa molto bene il suo lavoro, non dovrai spostare letti o mobili ingombranti per fare le pulizie e avrai casa pronta nel giro di un’ora, cambiando il serbatoio quando serve.

Il marchio Philips garantisce per due anni il modello FC7025/01. Puoi trovarlo a basso costo nei negozi e nei siti di settore.

Scopa a Vapore Philips FC7025/01 Steam Cleaner

Scopa a Vapore Philips FC7025/01 Steam Cleaner
6

Voto

6/10

    Pros

    • Cavo piuttosto lungo
    • Scopa a vapore leggera

    Cons

    • Lunghezza del manico non regolabile
    • Emissione di acqua eccessiva in alcuni casi
    • Serbatoio piccolo