Scopa a Vapore Philips FC7020/01 Steam Plus – Recensione

Philips FC7020/01 Steam Plus è una scopa due in uno, che consente sia di aspirare che di pulire le superfici con un getto a vapore efficace. Il design compatto e la garanzia del marchio fanno in modo che il prodotto sia molto apprezzato, anche per il fatto che appartiene ai piccoli elettrodomestici di fascia medio bassa.

In fatto di design, la scopa si presenta con parti in plastica dura e colori che rispecchiano quelli classici per tutti gli elettrodomestici di casa. Il serbatoio è in evidenza, mentre la scopa è molto resistente, non avrai bisogno di appoggiarla per potere rispondere al telefono, ma potrai tenerla accesa giusto il tempo che ti serve in caso di imprevisti.

FC7020

La scopa si ripone velocemente in un mobile della casa, un vantaggio in più per chi vuole mantenere tutto pulito al termine delle operazioni. Purtroppo, come qualsiasi elettrodomestico, anche la scopa a vapore Philips FC7020/01 Steam Plus ha i suoi piccoli difetti. Il primo è l’aspirazione, come qualsiasi prodotto flessibile, alcune funzionalità ci sono, ma non sono al massimo delle aspettative. Questo potrebbe costringerti a passare due volte, per rimuovere tutti i residui di sporco.

La scopa a vapore ha una spazzola rettangolare, questa, nonostante la flessibilità del manico, potrebbe costringerti a diverse manovre prima di riuscire a pulire gli angoli. Un ultimo difetto è il collegamento alla presa di corrente, questo risulta essere troppo corto per poterti muovere nella stanza con una certa disinvoltura.

In compenso, la scopa utilizza dei panni elettrostatici, due sono già nella confezione, vicino al pratico libretto di istruzioni, che si possono comunque lavare e riutilizzare in un secondo momento.

I consumi ridotti ti aiutano, non avrai bisogno di prodotti specifici e queste due caratteristiche ti consentono di ottenere un risparmio in casa, accanto al risparmio iniziale in termini di prezzo, visto che l’elettrodomestico sostituisce due strumenti. Non dovrai acquistare l’acqua per potere pulire le superfici con la nuova scopa di Philips, grazie al filtro anti calcare già presente nel piccolo elettrodomestico.

La scopa a vapore Philips FC7020/01 Steam Plus si può considerare un prodotto buono, che ti permette di limitare le spese e di avere casa pulita in poco tempo. La scopa si trova facilmente sia nei negozi specializzati, che online. Il prodotto è consigliato se vuoi una scopa a vapore pratica e veloce, che ti assicura un risultato buono senza troppe impostazioni.


Dimensioni cuscinetto in microfibra 27x11 cm
Dimensioni bocchetta 28x18x4,5 cm
Peso <3 Kg
Lunghezza cavo 6 m
Impugnatura telescopica regolabile 100 - 120 cm
Capacità vapore 20 g/min
Potenza di ingresso 1300 W
Tempo di riscaldamento <30 s
Temperatura vapore alla bocchetta > 100 °C

Scopa a Vapore Philips FC7020/01 Steam Plus

Scopa a Vapore Philips FC7020/01 Steam Plus
8

Voto

8/10

    Pros

    • Scopa a vapore facile da utilizzare
    • Leggera
    • Ottima funzionalità di lavaggio

    Cons

    • Difficile raggiungere gli angoli più stretti
    • Aspirazione poco potente