Scopa a Vapore Hoover SSNC 1700 – Recensione

La scopa a vapore Hoover SSNC 1700 è un prodotto dal design semplice, abbastanza simile alla SNB. Risulta essere venduta nei colori nero e argento, e possiede caratteristiche particolari come l’indicatore del livello dell’acqua e il tempo di riscaldamento.

Le dimensioni sono 39x21x123 cm per un peso di circa 3,2 kg, la potenza è di 1600 W e la scopa è abbastanza rapida all’avvio. Il manico è comodo e rimovibile e risulta essere possibile adoperare la testa della scopa a vapore sia con l’accessorio rettangolare che con la sola testa di forma triangolare. Questa, inoltre, non è molto alta, cosa che permette di arrivare anche sotto i mobili o sotto al letto, in modo da ottenere una pulizia completa della casa. Tutte le parti si montano e smontano con estrema facilità.

SSNC 1700

Nonostante non sia tra le scope più leggere sul mercato, il suo peso, come detto precedentemente è di 3,2 kg, il suo trasporto è reso più agevole grazie all’aggiunta di un manico e alla possibilità di arrotolare il cavo così da non averlo tra i piedi e rischiare csì di inciampare. Il cavo, nello specifico, è lungo all’incirca 6 metri, sufficiente per non utilizzare prolunghe, mentre la capacità del recipiente è di 700 ml. Il serbatoio, che si sgancia, può essere riempito anche con l’acqua del rubinetto, e la sua autonomia è molto buona, circa 20 minuti. Ottima anche per i pavimenti più delicati, che non vengono danneggiati, e efficace anche per le macchie più resistenti, basta semplicemente insistere qualche secondo di più e continuare a erogare vapore. Con la scopa a vapore Hoover SSNC 1700, in dotazione vi è un panno in microfibra.

Si tratta , in conclusione, di un ottimo prodotto del machio Hoover, funziona in modo egregio e i materiali utilizzati per la sua costruzione sono davvero di ottima fattura. Le recensioni sul web sono positive e molte casalinghe consigliano di acquistare la scopa a vapore Hoover SSNC 1700, definendola pratica, facile da usare e molto efficace.

L’unico neo potrebbe essere l’impossibilità di aggiungere nel serbatoio liquidi per profumare, come capita per altre scope a vapore, ma è una mancanza che appena si nota e che di certo non inficia le ottime prestazioni del prodotto e non influisce sulla possibilità di acquisto. Il rapporto tra qualità e prezzo, inoltre, è davvero molto buono, il costo non è assolutamente esoso e risulta essere facilmente acquistabile anche da chi non vuole spendere una somma eccessivamente alta per un elettrodomestico.

Hoover SSNC 1700

Hoover SSNC 1700
8.5

Voto

9/10

    Pros

    • Pronta in pochi secondi
    • Molto semplice da utilizzare

    Cons

    • Non troppo leggera

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *