Scopa a Vapore Hoover Floor Mate Plus FL700 – Recensione e Opinioni

La scopa a vapore Hoover Floor Mate Plus FL700 è studiata come prodotto tre in uno, significa che potrai aspirare, lavare e asciugare usando lo stesso elettrodomestico, risparmiando tempo e fatica.

Per funzionare, la scopa ha solo bisogno di

Una presa elettrica.

floormate

Acqua da inserire nel serbatoio.

Detergente da inserire nel dispenser.

A questo punto, sei pronto per pulire qualsiasi superficie, lo strumento riesce a pulire pavimenti, parquet e pavimenti in piastrelle. La nuova Hoover Floor Mate Plus FL700 è molto semplice da usare, per passare dall’aspirazione della polvere al lavaggio, basta un bottone.

Anche il design è pensato per aiutare con le pulizie, grazie ai due scomparti, saprai subito quando dovrai rimuovere l’acqua sporca e quanto sporco hai eliminato. Infine, basterà una passata per asciugare il pavimento, un vantaggio non da poco. Infine, nonostante le dimensioni, la scopa a vapore di Hoover si può ripiegare, occupando meno spazio dopo l’uso.

L’acqua sporca si getta una volta staccato lo scomparto. Con tutte queste funzionalità, la Hoover Floor Mate Plus FL700 resta un elettrodomestico per la casa. Dovendo racchiudere tre funzioni in poco peso, anche se quasi otto chili si possono considerare un buon esercizio per mantenersi in form), la scopa non può portare le funzioni al massimo, prima di passare al lavaggio, aspirare i residui sarà obbligatorio, per non rischiare di ritrovarsi con le tracce di sporco sul pavimento, soprattutto quando si tratta di macchie difficili.

I punti della casa più difficili da raggiungere potrebbero costringere chi usa la scopa a vapore firmata Hoover a non poche manovre, alcuni punti potrebbero restare sporchi e salvi dal passaggio dell’elettrodomestico. Delle tre opzioni disponibili, il punto di forza è certamente il vapore: per attirare lo sporco nella fase di aspirazione o per il lavaggio, potrebbero essere necessarie più passate.

Infine, la scopa di Hoover non è consigliata per i tessuti, tappeti e tende dovrebbero essere lavati a mano” anche se la scopa a vapore può facilitare il lavoro rimuovendo i residui più pesanti. Leggi bene l’etichetta prima di cimentarti nell’impresa.

Questi difetti non negano il fatto che la nuova Hoover Floor Mate Plus FL700 sia un prodotto interessante, considerato che sostituisce da solo tre elettrodomestici, anche a livello di prezzo. Se vuoi risparmiare e non hai una casa particolarmente polverosa, puoi pensare di scegliere la scopa a vapore nei centri specializzati, al prezzo consigliato da Hoover per gli elettrodomestici di fascia media.


Lunghezza cavo 8 m
Peso 7500 g
Massima potenza in entrata 700 W
Filtraggio Si
Capacità tanica acqua 0.95 l
Tipo di contenitore della polvere Senza sacchetto

Scopa a Vapore Hoover Floor Mate Plus FL700

Scopa a Vapore Hoover Floor Mate Plus FL700
8

Voto

8/10

    Pros

    • Molte funzionalità
    • Efficare su più superfici

    Cons

    • Costo elevato
    • Piuttosto pesante