Scopa a Vapore H2O X5 – Recensione e Opinioni

La scopa a vapore H2O X5 5 in 1 è uno dei prodotti più venduti della sua categoria. Sponsorizzata sui canali televisivi pubblicitari, questa scopa a vapore ha avuto un successo clamoroso. Nella nostra recensione valuteremo tutte le caratteristiche di questo prodotto, daremo uno sguardo alle sue funzionalità e al design e cercheremo di capire insieme se tutto questo successo è meritato oppure no.

Sul mercato esistono due diversi modelli ma le differenze non sono molto evidenti. L’unica differenza macroscopica tra le due scope a vapore è rappresentata dal manico, una ha il manico più robusto dell’altra. Altra differenza, in una il panno in microfibra si infila direttamente nella testa della scopa a vapore mentre nell’altra il panno si attacca al velcro posto sotto la testa della scopa. A parte queste differenze, i due modelli sono praticamente identici sia come funzioni che come aspetto e caratteristiche.

h2o x5

La scopa a vapore H2O X5 5 in 1 ha un design abbastanza classico, il materiale con cui è stata fabbricata è, in larga parte, plastica di colore verde. Sul serbatoio della scopa è posta una manopola per regolare il getto del vapore, il serbatoio può essere riempito anche quando la scopa è in funzione dunque, teoricamente, essa può avere un uso illimitato. Piccola nota di demerito per il serbatoio che, a ben vedere, è poco capiente, può infatti contenere solo 400 ml di acqua. Con il serbatoio pieno è possibile pulire circa 50-60 mq di superfici, non è tantissimo ma questi dati dipendono anche dal grado di sporco che dobbiamo rimuovere.

La scopa a vapore H2O X5 5 in 1 non ha grandi funzioni, è un prodotto molto semplice da utilizzare, senza eccessive pretese.
Ottima la dotazione di accessori. Nella confezione della scopa H2O X5 5 in 1 troviamo panni in microfibra, un accessorio per lavare i vetri, i panni per la pulizia dei capi di abbigliamento e dei vetri, un accessorio per lavare i capi di abbigliamento, il tubo flessibile, due accessori tondi con setole, un ugello a V, un accessorio duro in ottone e un altro più morbido per la pulizia delle superfici delicate.

Veniamo al getto di vapore: la scopa H2O X5 5 è molto potente, il getto è dritto e molto caldo. Grazie al potente getto di vapore, è molto semplice pulire le superfici della nostra casa.
Indubbiamente, avere in casa la scopa a vapore H2O X5 5 ci consente di raggiungere risultati ottimali in fatto di pulizia. Ci sbarazzeremo di secchio e spazzolone e riusciremo ad eliminare facilmente anche le macchie più difficili ed ostinate.

In conclusione, è un prodotto ottimo, sia come rapporto tra qualità e prezzo sia come potenza e dotazione di accessori.


Peso 4 Kg
Dimensioni 124 x 23 x 26 cm
Potenza 1300 watt
Serbatoio acqua 400 ml

Scopa a Vapore H2O X5

Scopa a Vapore H2O X5
7.5

Voto

8/10

    Pros

    • Numerosi accessori
    • Getto di vapore potente

    Cons

    • Materiali di qualità media