Scopa a Vapore Clatronic DR 3431 – Recensione

Se state pensando di acquistare una scopa a vapore, nella nostra recensione vi parleremo in maniera approfondita di Clatronic DR 3431. Valuteremo il prodotto, daremo uno sguardo al suo design, vi parleremo della sua dotazione e evidenzieremo i lati positivi e negativi dello stesso. Infine, nelle nostre conclusioni, delineeremo le funzionalità della scopa a vapore Clatronic DR 3431 con una prova pratica approfondita.

Per prima cosa vi ricordiamo che questa scopa a vapore può essere utilizzata sulle superfici solo dopo aver usato un’aspirapolvere o un panno elettrostatico per la rimozione della polvere. Il design è abbastanza elegante ma la scopa a vapore Clatronic DR 3431 è stata realizzata quasi esclusivamente con materiali in plastica. Nonostante ciò è molto robusta, non pesa molto e è facile da trasportare in casa.

dr 3431

La forma testa della scopa a vapore Clatronic DR 3431 non ci consente di arrivare in tutti gli angoli o di essere particolarmente precisi nella pulizia della nostra casa: questo è uno dei suoi difetti. Un’altra cosa che non ci è piaciuta è il cavo elettrico che è corto, per pulire una casa abbastanza grande bisogna staccare ed attaccare la scopa in continuazione.
Ma questo lato negativo è facilmente aggirabile acquistando una prolunga.

Diamo uno sguardo alla dotazione della scopa a vapore Clatronic DR 3431, nella sua confezione troviamo ben 2 panni in microfibra, un accessorio molto utile per pulire i tappeti ed un misurino che ci permette di versare l’acqua all’interno del serbatoio. Appartenente a una fascia di prezzo basso, questa scopa a vapore è pronta in pochissimo tempo: dopo aver riempito il suo serbatoio, può essere usata in meno di 30 secondi. Il serbatoio non è molto capiente, circa mezzo litro ma sul mercato si trovano scope a vapore molto più costose con serbatoi anche più piccoli.

Quanto all’autonomia, la scopa a vapore Clatronic DR 3431 può restare accesa per più di 30 minuti. Ci preme sottolineare che questo è un tempo abbastanza sufficiente per pulire una casa di medie dimensioni. Clatronic, poi, afferma nel libretto di istruzioni che la scopa a vapore Clatronic DR 3431 superai 100°: dunque mentre puliamo la nostra casa, la scopa a vapore la igienizza. Nella nostra prova pratica, pur non disponendo di uno strumento in grado di attestare la veridicità di queste affermazioni, abbiamo rilevato che il getto di vapore è davvero molto caldo.

Una delle caratteristiche che abbiamo apprezzato di più è la possibilità di scegliere e regolare l’intensità del vapore. Questa è una funzionalità che non tutte le scope a vapore hanno.
Nella nostra prova pratica, poi, ci siamo concentrati sulla pulizia dei pavimenti in marmo. La scopa a vapore Clatronic DR 3431 ha brillantemente superato il nostro test. Purtroppo non abbiamo registrato gli stessi risultati sui pavimenti in parquet .


Peso articolo 898 g
Dimensioni prodotto 19 x 31,5 x 112 cm
Wat 1500 watt
Vol 230 volt

Scopa a Vapore Clatronic DR 3431

Scopa a Vapore Clatronic DR 3431
7.5

Voto

8/10

    Pros

    • Buona autonomia
    • Getto di vapore regolabile

    Cons

    • Poco efficace su parquet
    • Cavo molto corto