Scopa a Vapore Black and Decker FSMH1621S – Recensione e Opinioni

Abbiamo provato per voi la scopa a vapore Black and Decker FSMH1621S e nella nostra recensione vi parleremo dei lati positivi e negativi di questo prodotto.

Come già accaduto in passato per altre scopre a vapore della Black and Decker, anche questo nuovo modello è carente di accessori. Nella scatola della scopa a vapore troviamo davvero pochissimi accessori utili per la pulizia della nostra casa. In dotazione non c’è più il telaio per tappeti, utile per coloro che in casa hanno molti tappeti e hanno bisogno di uno strumento funzionale per pulirli, il tappetino di rimessaggio, 1 panno in microfibra, prima nella confezione erano inseriti 2, 2 spazzole tonde. Tutti questi accessori sono stati persi a vantaggio di tre fragranze per profumare la nostra casa.

fsmh1621s

Di certo avremmo preferito una maggiore dotazione in fatto di accessori, un panno in microfibra in più non avrebbe guastato ed avremmo rinunciato, senza alcun dubbio, ai profumi per ambiente. Nonostante ciò, la scopa a vapore Black and Decker FSMH1621S ci è sembrato un prodotto interessante.

Iniziamo dal design, non c’è praticamente nessuna differenza tra il modello Black and Decker FSMH1621S e quello base. L’unica rilevante differenza è costituita dal cassettino presente sulla scopa a vapore Black and Decker FSMH1621S che ci consente di inserire la cartuccia contenente il profumo. Mentre puliamo i nostri pavimenti una bella fragranza di limone si diffonderà in tutta la casa senza risultare eccessivo e troppo invadente. Nella stessa confezione troviamotre cartucce di ricambio. Un’altra caratteristica utile della scopa a vapore Black and Decker FSMH1621S è poi rappresentato dal generatore di vapore che è estraibile, basta premere un pulsante e il gioco è fatto. Ciò consente a chi lo usa di poter epulire in totale comodità anche i punti più difficili e nascosti della casa. Unico difetto, per l’erogazione del vapore è sempre necessario schiacciare il pulsante. Se non lo si schiaccia, il vapore smette di uscire. Una scelta non proprio comoda, quella della Black and Decker.

Passiamo alla prova pratica. Abbiamo usato la scopa a vapore Black and Decker FSMH1621S per pulire la nostra casa ed è risultato è stato abbastanza soddisfacente. Questo prodotto fa il suo lavoro, è ottimo per pulire i vetri, il forno a microonde, il forno e perfino la tappezzeria dell’auto. Un getto di vapore pulisce ed igienizza tutte le nostre superfici. La scopa a vapore non è proprio leggerissima ma si porta tranquillamente in giro, senza particolari problemi. Il comodo tubo in dotazione, poi, ci consente di pulire ovunque. Ottimo anche il panno in microfibra che la Black and Decker ha dato in dotazione: il panno è molto scorrevole e fa il suo lavoro al meglio. L’unica pecca è che nella confezione è presente solo uno.

la scopa a vapore Black and Decker FSMH1621S resta in piedi da sola quando non è utilizzata, ciò ci offre la possibilità di passare da una stanza all’altra senza doverla continuamente appoggiare a porte e a mobili.
In conclusione, la scopa a vapore Black and Decker FSMH1621S è un ottimo prodotto. Certo, qualche accessorio in più non avrebbe guastato per nulla ma la Black and Decker si rifà alla grande inserendo nella confezione tre cartucce al profumo di limone.

Caratteristiche
Potenza 1600 W
Peso 3.25 Kg
Capacità 350 ml
Lunghezza cavo 5 m
Tempo di riscaldamento 15 sec
Autonomia nd min
Colore Bianco e azzurro
Meccanismo di rilascio del vapore Automatico
Posizione di parcheggio Si
Regolazione altezza No
Avvolgicavo Si
Indicazione del livello dell’acqua Si
Sistema anticalcare Si
Illuminazione del serbatoio Si
Possibilità riponimento a muro Si
Interruttore di accensione Si

Scopa a Vapore Black and Decker FSMH1621S

Scopa a Vapore Black and Decker FSMH1621S
9

Voto

9/10

    Pros

    • Semplice da utilizzare
    • Serbatorio facile da rimuovere e riempire
    • I pavimenti si asciugano velocemente

    Cons

    • Dimensioni del serbatorio ridotte