Scopa a Vapore Black and Decker FSMH1621 – Recensione e Opinioni

Nella nostra recensione valuteremo in maniera approfondita la scopa a vapore due in uno Black and Decker FSMH1621. Si tratta di un prodotto che può davvero rivelarsi molto utile per pulire la nostra casa.

Al primo sguardo ci è sembrato ricco di funzioni, molto funzionale e, soprattutto, di accessori in dotazione. Partiamo, però, con uno sguardo al design della scopa a vapore due in uno  Black and Decker FSMH1621. Poi valuteremo gli elementi positivi e negativi della scopa a vapore e, infine, trarremo le nostre conclusioni grazie a una prova pratica sul campo.

fsmh1621

Sotto il profilo del design, la scopa a vapore due in uno Black and Decker FSMH1621 è molto simile ai modelli precedenti, il marchio Black and Decker si nota anche dal design, dall’involucro del prodotto. Una delle differenze più importanti rispetto alle altre scope a vapore è il serbatoio,è posto davanti alla scopa. Il serbatoio motore, in questo modo, può essere facilmente sganciato dalla scopa e può essere utilizzato come erogatore di vapore portatile.

Una funzionalità molto importante per tutte le casalinghe che potranno raggiungere facilmente anche i punti più difficili della casa. Grazie a questo serbatoio, infatti, si possono pulire agevolmente i vetri delle finestre oppure l’interno del forno.

Nella confezione, come vi abbiamo anticipato, si trovano molti accessori in dotazione, due panni in microfibra, con l’uso della nostra scopa a vapore, ovviamente, dovremo poi acquistarne altri, il telaio per i tappeti, un tubo flessibile,  il tappetino per il rimessaggio, una bocchetta per l’emissione del vapore regolabile, 3 spazzoline rotonde,  l’accessorio per lavare i vetri ed una pratica custodia in cui riporre tutti questi accessori.

Sulla scopa a vapore due in uno Black and Decker FSMH1621 troviamo, poi, la funzione Autoselect, grazie a questa funzione, premendo un tasto, potremo scegliere la tipologia di superficie che ci stiamo accingendo a pulire. In questo modo non rovineremo le nostre piastrelle o i nostri pavimenti visto che la scopa selezionerà il programma più adatto alle nostre esigenze, e lo farà in maniera del tutto automatica.

Grazie al sistema di filtraggio interno, poi, potremo usare l’acqua di rubinetto per le nostre pulizie senza temere il calcare. Sul manico della scopa è inoltre presente il pulsante per il vapore extra: in questo modo riusciremo a rimuovere facilmente le macchie più resistenti. Da segnalare la potenza di questa scopa a vapore, circa 1600 W che rendono di pronto utilizzo questo prodotto. La scopa sarà infatti pronta in soli quindici minuti.

Dal punto di vista pratico, questa scopa a vapore non è molto leggera. sul mercato sono disponibili modelli molto più leggeri. Ma questo è un difetto trascurabile. La scopa a vapore due in uno Black and Decker FSMH1621 è davvero ricca di lati positivi. Innanzitutto, la sua testa sottile ci consente di pulire anche gli angoli più remoti della nostra casa. La scopa, poi, resta in piedi da sola. Questo prodotto ha inoltre superato la nostra prova pratica, abbiamo staccato il serbatoio motore e abbiamo trovato questa funzione molto utile.


Potenza max-W 1600
Capacità serbatoio-l 3,5
Funzione aspirapolvere No
Spia pronto vapore No
Spia esaurimento acqua Si

Scopa a Vapore Black and Decker FSMH1621

Scopa a Vapore Black and Decker FSMH1621
8

Voto

8/10

    Pros

    • Permette di raggiungere tutti i punti della casa
    • Serbatoio con motore rimovibile e utilizzabile in ogni luogo

    Cons

    • Piuttosto pesante