Scopa a Vapore Black and Decker FSM1620-QS – Recensione e Opinioni

La scopa a vapore Black and Decker FSM1620-QS è un elettrodomestico indispensabile per la pulizia della casa, in grado di igienizzare sfruttando un elemento naturale, il vapore, e senza usare prodotti chimici.

Prodotta dalla famosa azienda americana Black and Decker, la scopa a vapore FSM1620-QS è un prodotto robusto e molto valido, pensato proprio per tutte quelle persone che, anche se non dispongono di molto tempo per fare le pulizie di casa, hanno la necessità di igienizzare adeguatamente la propria casa.

fsm1620

Per questo motivo questa scopa a vapore si riscalda in modo rapido e possiede un’efficacia assoluta, come ci si aspetta del resto da Black and Decker, che sappiamo possedere un’attenzione elevata per i propri prodotti.

Dal punto di vista estetico la scopa a vapore Black and Decker FSM1620-QS risulta particolarmente disegnata bene, gradevole alla vista e elegante, possiede un manico ergonomico, caratteristica che consente una presa sicura sulla scopa stessa. Non solo, tra i vantaggi di questo elettrodomestico troviamo il fatto di rimanere in piedi da solo, sicuramente un elemento non trascurabile nel momento in cui ci si trova ad usare una scopa a vapore.

Dispone della funzione di profumazione dell’ambiente, in modo tale che con questo elettrodomestico non solo si va a igienizzare i pavimenti, ma rimarrà anche un piacevole odore di pulito e fresco al termine dell’opera, grazie alle cartucce profumate che Black and Decker distribuisce. Mancano invece la funzionalità autoselect, che troviamo in altri modelli, e il controllo del vapore sul manico che consente di regolare manualmente il getto di vapore.

Nella confezione troviamo incluso un panno in microfibra, il quale, essendo lavabile, può essere riusato e inoltre serve da esempio per acquistare altri panni in microfibra, comunque indispensabili con questo elettrodomestico.

A fronte del peso molto contenuti, solamente 2.6 kilogrammi, dispone di una potenza di 1600 Watt, siamo dunque alla presenza di un elettrodomestico leggero e potente, ottimo anche in relazione al prezzo. La potenza si trasforma in rapidità di esercizio, e infatti come dicevamo in apertura questo elettrodomestico è subito pronto all’uso, alla caldaia servono infatti solamente 15 secondi per giungere in temperatura.

Quanto ad autonomia, la scopa a vapore Black and Decker FSM1620-QS permette di gestire superfici di circa 70mq senza dover ricaricare il serbatoio dell’ acqua, la cui capienza è di 460 millilitri. L’acqua che si deve utilizzare è obbligatoriamente quella demineralizzata, visto che la scopa a vapore non possiede una funzione anti calcare.


Profondità 15 cm
Larghezza 30 cm
Altezza 120 cm
Peso senza imballo 2,6 kg
Cavo 6 mt
Potenza 1.600 w
Capacità caldaia 0,46 lt

Scopa a Vapore Black and Decker FSM1620-QS

Scopa a Vapore Black and Decker FSM1620-QS
7

Voto

7/10

    Pros

    • Molto economica
    • Molto semplice da utilizzare

    Cons

    • Mancata visualizzazione della temperatura del vapore
    • Pochi accessori in dotazione