Scopa a Vapore Ariete Steam Mop – Recensione

Ariete Steam Mop è una scopa a vapore molto efficace quando si tratta di lavare velocemente le superfici e asciugarle in tempi rapidi. Se vuoi sbrigarti nelle faccende domestiche, risparmiare sui detersivi e riporre la scopa a vapore quando non la usi più, Ariete risponde con questo prodotto alle tue esigenze, ma con qualche limite.

Prima di tutto, si nota come il prodotto sia pensato per il mercato americano, la scopa a vapore risulta scomoda se non hai l’adattatore per la presa di corrente e il collegamento alla presa non ti consente  per la stanza per potere pulire le superfici al meglio.

steam mop

Un altro aspetto negativo è che non potrai utilizzare la scopa di fascia bassa di Ariete se non hai i panni elettrostatici per le pulizi,: si trovano facilmente in commercio e spesso sono in offerta, ma l’azienda avrebbe dovuto dotare la confezione di panni lavabili, per consentirti un risparmio ancora maggiore.

Nonostante questi difetti, il prodotto risulta essere interessante. Il serbatoio è uno dei punti di forza della nuova scopa a vapore firmata Ariete.

Il sistema dispone di anti calcare, che si può tranquillamente lavare una volta completate le pulizie di casa. Con una capienza molto elevata per un elettrodomestico di questo tipo, sei in grado di completare le pulizie in venti minuti, con il vantaggio di avere subito il pavimento asciutto.

La confezione è dotata di alcuni strumenti, necessari per le pulizie di tutti i giorni. Gli accessori sono pochi, ma sono indispensabili e ti consentono di non perdere tempo: non dovrai cercare l’accessorio più adatto, ma semplicemente staccare la parte che non ti serve per utilizzare subito quella nuova. L’incastro è perfetto e tutto si può lavare e riutilizzare.

Il peso ridotto e la possibilità di pulire anche negli angoli più difficili grazie alla testa trangolare sono ulteriori vantaggi per la scopa economica di Ariete, che deve affrontare la concorrenza degli altri grandi marchi in fatto di elettrodomestici. Se hai necessità di lavare i pavimenti in un solo gesto, la scopa a vapore di Ariete è uno strumento valido.

Purtroppo, però, non potrai aspettarti molto di più, perché non potrai programmare il getto di vapore e non potrai utilizzare la tua scopa se non hai il panno elettrostatico a parte a disposizione. Qualcuno potrebbe storcere il naso, preferendo magari un prodotto più costoso, ma con più funzioni.


Potenza - 1500 watt
Capacità serbatoio estraibile - 500 cc
Emissione vapore - immediata
Temperatura vapore - 100 gradi
Filtro anticalcare
Autonomia vapore continuo - 20 min
Lunghezza cavo alimentazione - 5 mt
Avvolgicavo
Manico pieghevole
Dimensioni prodotto (LxPxA) - 120x30x25 cm
Dimensioni scatola (LxPxA) - 69x22x17.5 cm
Dimensioni master (LxPxA) - 70x44x19 cm
Peso prodotto - 3 kg
Peso prodotto imballato - 3,7 kg

Scopa a Vapore Ariete Steam Mop

Scopa a Vapore Ariete Steam Mop
7.8

Voto

8/10

    Pros

    • Molto leggere
    • Facile da utilizzare

    Cons

    • Getto di vapore non regolabile
    • Cavo piuttosto corto