Imetec Master Vapor Detergent SM04 – Recensione e Opinioni

Se ti stai chiedendo come scegliere la scopa a vapore migliore, perché hai il desiderio di regalarti uno dei migliori elettrodomestici attualmente sul mercato, allora la scopa a vapore Imetec Master Vapor Detergent SM04 potrebbe essere quello che fa al caso tuo.

Stiamo parlando di un dispositivo di fascia alta, considerando anche il prezzo che si aggira intorno ai 130 euro, e che ti permetterà di sfruttare un elettrodomestico realmente professionale e molto versatile. Ecco la recensione di Master Vapor Detergent SM04.

Partiamo innanzitutto dalle prestazioni, uno degli aspetti in cui la scopa a vapore Imetec Master Vapor Detergent SM04 eccelle. Per quanto riguarda il motore, la scopa a vapore è in grado di erogare una potenza pari a 1200 watt, nonostante non si tratti di una potenza elevatissima, va segnalato che l’acqua riesce ad essere trasformata in vapore in circa 25 o 30 secondi, dunque i tempi di attesa sono più che accettabili e non rappresentano un ostacolo. Inoltre, il dispositivo è in grado di raggiungere una temperatura di 120 gradi, e dunque consente di effettuare una pulizia ed un’igienizzazione dei pavimenti con una sola, veloce passata. Infine, l’erogazione del getto può essere regolato, questo significa che potrai pulire diverse tipologie di superfici, dal marmo al parquet.

La scopa a vapore Imetec Master Vapor Detergent SM04 non presenta un filtro anti calcare. Il che è abbastanza strano, considerando la sua fascia di prezzo, per questo motivo, dovrai essere tu ad occuparti della pulizia manuale della scopa, seguendo le semplici indicazioni contenute nel libretto delle istruzioni. Per quanto riguarda il serbatoio, invece, la situazione è molto diversa, la scopa Imetec Master Vapor Detergent SM04 ti mette a disposizione un serbatoio per l’acqua di 330 ml, ed anche un serbatoio per il detergente di 250 ml. Considerando che è anche in grado di raggiungere i 120 gradi di temperatura, la possibilità di utilizzare il detersivo migliora ulteriormente le capacità di pulizia della Imetec Master Vapor Detergent SM04.

Per quanto concerne gli accessori, la scopa a vapore Imetec Master Vapor Detergent SM04 si presenta come uno degli elettrodomestici migliori di questa tipologia. Il motivo è dovuto al fatto che, inclusa nella confezione, troverai una serie di accessori comprendente numerosi panni realizzati in tessuti specifici per pulire determinate superfici, spazzole di vario tipo e i tubi flessibili per rendere più agile la scopa a vapore. In totale, la scopa a vapore Imetec Master Vapor Detergent SM04 ti mette a disposizione 12 accessori che ti consentiranno, di fatto, di pulire ed igienizzare l’intera casa, dai vetri alla griglia del forno.

La struttura della scopa a vapore Imetec Master Vapor Detergent SM04 è di ottimo livello, soprattutto per merito della testa, di grandi dimensioni e adatta per pulire a fondo qualsiasi tipologia di superficie. Il cavo, invece, è leggermente più corto della norma, 5 metri, mentre il serbatoio può essere rimosso e dunque è decisamente più comodo da ricaricare. Per quanto concerne la praticità, questa scopa a vapore conta sulla presenza di un manico ergonomico anti scivolo, una testa snodabile di buona qualità, e la possibilità di restare in piedi in fase di riposo, senza alcun supporto. Infine, da sottolineare che la scopa a vapore è assemblabile, dunque può essere totalmente smontata e riposta in uno spazio molto ristretto.

Imetec Master Vapor Detergent SM04

Imetec Master Vapor Detergent SM04
8.4

Voto

8/10

    Pros

    • Molti accessori
    • Buone prestazioni

    Cons

    • Manca filtro anti calcare

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *